Yaron Gorrfried a Firenze con l'Orchestra del Maggio Musicale

Il direttore israeliano è stato chiamato a dirigere l’orchestra del Maggio Musicale Fiorentino nel concerto del 29 giugno.

Details

Pianista, compositore e direttore d’orchestra, Yaron Gottfried debutta, alla guida di un’orchestra italiana, a Firenze dove, il prossimo 29 giugno, dirigerà l’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino in un programma che accosta la Quinta Sinfonia di Beethoven al Concerto per ottavino di Lowell Liebermann, con Nicola Mazzanti solista.
"Il programma, che prevede una delle opere di musica classica più conosciute – spiega Yaron Gottfried - a mio avviso doveva essere bilanciato da un lavoro nuovo e contemporaneo, qualche cosa che potesse arricchire il pubblico con un’esperienza d’ascolto diversa. Per questo motivo - continua il maestro Gottfried - sono stato lieto di accogliere la proposta di Pierangelo Conte, Coordinatore artistico del Maggio Musicale Fiorentino, di eseguire il lavoro di Liebermann".
Yaron Gottfried è tra i maggiori musicisti israeliani della sua generazione, un artista multidisciplinare che esplora il repertorio classico, spaziando dalla musica rinascimentale alla musica contemporanea, creando collegamenti con la musica jazz. Il suo approccio unico al ritmo e alle sonorità si riflette profondamente nelle sue composizioni, che rappresentano una perfetta fusione tra generi e stili.
Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino - Yaron Gottfried, direzione
29 giugno 2017 ore 21,15 - Firenze, Cortile di Palazzo Pitti

Source Tàlea comunicazione & marketing · Date Jun 22, 2017