Stampa

Alberto Godas ha pubblicato un articolo in stampa.

Società dei Concerti Trieste - Quartetto Ebène - 7 aprile 2014

16 Aprile 2014

Per il penultimo appuntamento della stagione della Società dei Concerti triestina – il concerto del violinista Henning Kraggerud è purtroppo saltato per motivi di budget – si è esibito sul palco del Rossetti il giovane ma già famoso quartetto d’archi francese Ebène, fondato nel 1999 da quattro allievi del Conservatorio della regione di...

10 ore fa
Gabriele Greco ha pubblicato un articolo in stampa.

All'<<Unione>> va di scena la romanza

La Gazzetta del Mezzogiorno - 13 Aprile 2014

Presentazione del recital per soprano e pianoforte "Vorrei baciare i tuoi capelli neri..."

lunedì alle ore 08:35
Paola Cecchini ha pubblicato un articolo in stampa.

Mi ritorni in mente

7 Aprile 2014

“Battisti – musica infinita”: è il titolo dell'evento proposto dall’Orchestra Sinfonica G. Rossini di Pesaro presso il teatro omonimo.

7 Aprile 2014 alle ore 10:33
Paola Cecchini ha pubblicato un articolo in stampa.

Rodolfo Leone in concerto

7 Aprile 2014

L'”Appassionata” di Beethoven è stata al centro del concerto tenutosi ieri al “Rossini” di Pesaro da Rodolfo Leone, che ha recentemente confermato al mondo il suo valore con la splendida affermazione in uno dei più prestigiosi concorsi internazionali di tutti i tempi, il “Ferruccio Busoni” di Bolzano, in cui ha vinto il 2° premio (il primo non è stato assegnato).

7 Aprile 2014 alle ore 12:43
Vincenzo Villani ha pubblicato un articolo in stampa.

Uto Ughi: “Lezione-concerto” al Teatro San Carlo

6 Aprile 2014

Al Teatro San Carlo di Napoli, Uto Ughi, uno dei più grandi violinisti contemporanei, e certamente tra i più amati, torna al San Carlo per una lezione-concerto rivolta ai giovani ed ai napoletani tutti. Al pianoforte, il toscano Alessandro Specchi.

martedì alle ore 23:37
Vincenzo Villani ha pubblicato un articolo in stampa.

Enzo Gragnaniello e i Sud Express in Concerto per Movimenti Napoletani

6 Aprile 2014

Enzo Gragnaniello e i Sud Express, si sono esibiti, all’ex Asilo Filangieri, “Per il diritto di R/Esistenza”. “Due giorni di diritti, musica e teatro perché un altro “modo” è possibile”.

martedì alle ore 23:40
Alessandro Romanelli ha pubblicato un articolo in stampa.

Torna grande Rustioni dopo la poco convincente Traviata. Straordinaria prova della violinista Alena Baeva

L'orecchio di Dioniso - 2 Aprile 2014

A volte, capita. Nel giro di tre giorni, Daniele Rustioni riscatta la prova opaca della seconda recita di Traviata, con un'esemplare direzione del concerto sinfonico previsto per ieri sera.

2 Aprile 2014 alle ore 20:15
Paola Cecchini ha pubblicato un articolo in stampa.

Beatles Submarine

31 Marzo 2014

Dopo un lungo tour che ha toccato le più importanti città italiane e che proseguirà per alcuni mesi, venerdì 28 marzo è finalmente arrivato al “Rossini” di Pesaro, "Beatles Submarine", lo show prodotto dal Teatro dell'Archivolto, che vede in scena Neri Marcorè e la Banda Osiris (semplicemente travolgente). Uno spettacolo surreale e molto divertente.

31 Marzo 2014 alle ore 10:24
Vincenzo Villani ha pubblicato un articolo in stampa.

Quei fischi mai fischiati, Enrico Caruso e il San Carlo

31 Marzo 2014

Venerdì 28 marzo al San Carlo “incontro-verità”sul grande tenore. Interessante iniziativa, questa del Memus, Museo e Archivio Storico del Teatro di San Carlo, che va a continuare il grande successo del ciclo d’incontri “Voci verdiane al San Carlo”.

31 Marzo 2014 alle ore 23:09
Vincenzo Villani ha pubblicato un articolo in stampa.

Recital di Stefan Milenkovich al Teatro San Carlo

29 Marzo 2014

Dopo il successo della scorsa Stagione, torna al San Carlo Stefan Milenkovich, violinista trentacinquenne, noto per il suo perfezionismo. Ex enfant prodige, a sei anni ha tenuto il suo primo concerto e a dieci ha suonato per Giovanni Paolo II, Michail Gorbaciov e Ronald Reagan. Festeggia il suo millesimo concerto all’età di sedici anni a Monterrey in Messico.

2 Aprile 2014 alle ore 22:30
Vincenzo Villani ha pubblicato un articolo in stampa.

Torna il grande Balletto: Le Corsaire al San Carlo di Napoli

27 Marzo 2014

Le Corsaire, tratto da un poema di Lord Byron, fu rappresentato per la prima volta a Parigi nel 1856, voluto dall’imperatrice Eugènie de Montijo, moglie di Napoleone III, all’epoca direttrice dell’Opèra. Protagonisti della prima rappresentazione furono due italiani: Carolina Rosati nel ruolo di Medora ed il napoletano Domenico Segarelli, nel ruolo di Conrad.

27 Marzo 2014 alle ore 03:52
Alessandro Romanelli ha pubblicato un articolo in stampa.

La Traviata di Ozpetek al Petruzzelli è splendida. Rustioni e il cast vocale invece deludono

L'orecchio di Dioniso - 26 Marzo 2014

E' una "contaminazione di forme tra "Occidente e Oriente" quella della Traviata di Verdi ambientata all’inizio del secolo scorso a Parigi, che per la stagione lirica della Fondazione Petruzzelli abbiamo visto solo ieri sera, nella prima replica serale. Con la direzione orchestrale affidata al maestro Daniele Rustioni e la regia a Ferzan Ozpetek.

26 Marzo 2014 alle ore 12:02
Martina Ferrarini ha pubblicato una news in stampa.

Firenze con Detto Mariano: Che esperienza!

http://rossanabonvento.wordpress.com/2013/07/24/con-detto-mariano-a-firenze-che-esperienza/ - 25 Marzo 2014

E’ stata davvero una grande emozione per me partecipare al concerto di Detto Mariano a Firenze. Abbiamo conosciuto Detto Mariano negli scorsi mesi grazie a Nehemiah Brown; Mariano ha scritto una bella canzone anni fa in occasione del giubileo, la arrangiata per orchestra, coro a 8 voci e come solista ha voluto proprio Nehemiah Brown.

25 Marzo 2014 alle ore 19:12
Vincenzo Villani ha pubblicato un articolo in stampa.

“Musica e Memoria” all'Auditorium della RAI di Napoli. Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime di mafia

23 Marzo 2014

Napoli - 20 marzo 2014: “Musica e Memoria” Auditorium della RAI di viale Marconi a Napoli. Concerto del Coro giovanile del Teatro di San Carlo, diretto dal maestro Carlo Morelli. Tra le canzoni proposte, Joi, Africa e Bohemia Rapsody, perchè “ le mafie si combattono anche cantando”.

23 Marzo 2014 alle ore 21:44
Alessandro Romanelli ha pubblicato un articolo in stampa.

Al Petruzzelli il concerto perfetto di Daniele Rustioni con un trascinante Giovanni Sollima

L'orecchio di Dioniso - 19 Marzo 2014

E' stato finora il più bel concerto, visto e ascoltato dell'Orchestra del Petruzzelli. E ciò depone a favore di quanti hanno effettivamente creduto nella piccola, grande "rivoluzione", portata a suo tempo dal commissario Carlo Fuortes nei due anni in cui è rimasto a Bari.

19 Marzo 2014 alle ore 11:40
Edoardo Pelligra ha pubblicato una recensione in stampa.

Metti una sera al San Carlo l'Onegin di Čajkovskij

Quotidiano di Sicilia http://www.qds.it/?sez=home_news&id=20 - 18 Marzo 2014

Ritorno di grazia dell'Evgenij Onegin di Pëtr Il'ič Čajkovskij nel capoluogo partenopeo, dopo oltre mezzo secolo di assenza. La sofisticata messinscena, pluripremiata in Europa e vincitrice del premio spagnolo Campoamor per il miglior spettacolo, è affidata al polacco Michal Znaniecki.

18 Marzo 2014 alle ore 18:28
Vincenzo Villani ha pubblicato un articolo in stampa.

John Axelrod torna sul podio del Teatro San Carlo di Napoli

16 Marzo 2014

John Axelrod torna sul podio del Massimo partenopeo. John Axelrod è uno dei più richiesti direttori d’Orchestra e dal 2011 è Direttore Principale Ospite dell’Orchestra Sinfonica “Verdi” di Milano. Ha collaborato con le orchestre più prestigiose.

16 Marzo 2014 alle ore 21:44
Alessandro Romanelli ha pubblicato un articolo in stampa.

Il pianista Emanuele Arciuli, protagonista assoluto nel concerto di Grieg allo Showville di Bari

L'orecchio di Dioniso - 13 Marzo 2014

Formatosi a Lipsia, Edvard Grieg fu fortemente influenzato dalla cultura musicale tedesca, tuttavia tornato nel suo Paese, la Norvegia, prese coscienza della necessità di sviluppare una musica legata alla cultura nazionale studiando il folclore natìo, e facendone in tal modo l'elemento base della sua produzione.

13 Marzo 2014 alle ore 11:29
Alessandro Romanelli ha pubblicato un articolo in stampa.

Grigorij Sokolov, un grande Maestro a Bari per un successo travolgente

13 Marzo 2014

Non saremo mai abbastanza grati alla Camerata Musicale Barese per aver organizzato questo splendido concerto, nella più bella stagione, la Settantesima, quella del ritorno definitivo al Teatro Petruzzelli.

13 Marzo 2014 alle ore 11:31
Paola Cecchini ha pubblicato un articolo in stampa.

FUTURA-ballando con Lucio

13 Marzo 2014

“Futura, ballando con Lucio” non è solo l'omaggio e il ricordo di un artista geniale che ha attraversato decenni di storie, eventi e parole. È, più di tutto, la fotografia di un mondo che appartiene a tutti, lo specchio di una società indaffarata e normale che guarda al cielo per fuggire e cerca carezze per restare.

13 Marzo 2014 alle ore 17:31
Sei sicuro di voler eliminare questo elemento?
Debug toolbar