Fans

Deutsche Grammophon has 7 fans.

  • Alessandra Giarin

    -

  • Virginia Galliani

    Violinist

    Virginia Galliani,nata a Chieti il 13 novembre 1990, si avvicina allo studio della musica nel 1995, frequentando il “Centro Musicale Yamaha” per concludere il percorso giungendo al massimo livello del corso di studi previsto dalla Scuola Yamaha...

  • Ernesto Casareto

    Flutist, Teacher

    Ernesto Casareto, flautista, si è diplomato col massimo dei voti e la lode al Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano, perfezionandosi con i più importanti flautisti, tra i quali Davide Formisano, Marco Zoni, Giampaolo Pretto, Michele Marasco e Janos Balint.

    Ha studiato Scienze e Tecnologie della Comunicazione Musicale presso l’Università degli Studi di Milano e si è poi laureato in Psicologia con indirizzo Comunicazione & Marketing presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

    Sin dai primi anni ha partecipato con successo a numerosi concorsi, tra cui primo premio assoluto al concorso Rotary International e la borsa di studio al concorso "Severino Gazzelloni".

    Alla grande passione per l’attività cameristica e didattica affianca la collaborazione con diverse orchestre che negli anni lo hanno portato ad esibirsi in alcune delle più prestigiose sale da concerto europee, americane e asiatiche.

    Suona un flauto Yamaha 18 carati all gold.

    È fondatore e Project Manager di Circuito Musica.

  • Davide Formisano

    Davide Formisano was born in Milan in 1974. He graduated with the highest marks plus distinction under the guide of M° C. Tabarelli, Jean-Claude Gérard at Stuttgart Musikhochschule and Aurele Nicolet in Basel.

    At just seventeen, he took part in the "Jean Pierre Rampal Concourse" in Paris, gaining the "Prix Special du Jury". During the next few years he won a prize at Kobe International Flute Competition, 1st prize at the Budapest Flute Competition and 2nd prize (1st not assigned) at the outstanding ARD Concourse in Munich.

    In 1995 he obtained the solo flute role at the Hamburg Philharmonisches Staatsorchester, getting the same position in the Netherlands Radio Philharmonic Orchestra one year later. From 1997 until 2012 he was principal flute in the "Orchestra del Teatro alla Scala" and in the same Philharmonic Orchestra. 

  • Fabrizio Meloni

    Clarinettist, Teacher

    Primo clarinetto solista dell’Orchestra del Teatro e della Filarmonica della Scala dal 1984, ha compiuto gli studi musicali al Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano diplomandosi con il massimo dei voti, la lode e la menzione d’onore. Vincitore dei concorsi internazionali di Monaco, ARD, Praga.

    Ha collaborato con B. Canino, A. Lonquich, M. Campanella, H. Schiff, F. Gulda, E. Gruberova, il Quartetto Hagen, M.W.  Chung, P. Moll e R. Muti nella veste straordinaria di pianista.

    Ha tenuto tournée negli Stati Uniti e in Israele con il Quintetto a Fiati Italiano. Con il Nuovo Quintetto Italiano ha all’attivo tournée in Sud America e nel Sud Est Asiatico. La sua tournée di concerti in Giappone con P. Moll e I Solisti della Scala  è stata accolta da entusiastici consensi di pubblico e critica. Ha all’attivo numerose incisioni discografiche.

    È stato invitato a tenere master class dal Conservatorio Superiore di Musica di Parigi, quello della Svizzera Italiana, dalla Manhattan School of Music, dalla Northeastern Illinois University di Chicago, dalla Music Academy of the West di Los Angeles e dalle Università di Tokyo e Osaka.

    Di prossima uscita il DVD Duets “Il clarinetto nel Jazz e nel 900 italiano”. L’incisione dei concerti di J. Françaix, C. Nielsen e A. Copland, progetto mai realizzato da un musicista italiano.

    È autore del libro “Il Clarinetto”, pubblicato da Zecchini Editore. Il canale televisivo “Sky Classica“ gli ha dedicato un documentario dal titolo “Notevoli“.

  • Paolo Giorcelli

    Mi occupo di promozione degli eventi della Giovine Orchestra Genovese Onlus, fra le maggiori associazioni musicali del capoluogo ligure

  • Sabato Morretta

    Clarinettist, Teacher

    Primo clarinetto dell'Orchestra Filarmonica Campana, ha compiuto gli studi musicali presso il Conservatorio Statale di Musica “G. Martucci” di Salerno, diplomandosi in Clarinetto con il massimo dei voti, sotto la magistrale guida del M° Gaetano...